MARATONINA TERRE E CITTA’ DEL VINO – MARCIA DEL VINO 1° MAGGIO

maratonina terre e città del vino casarsa Tutto pronto a Casarsa dove il 1° maggio si svolgerà la quarta edizione della “Maratonina Terre e Città del Vino”. La gara competitiva su strada a carattere regionale open (Alpe Adria) è riservata alle categorie Juniores/Promesse/Seniores/Amatori e Master, maschili e femminili sulla distanza omologata di km. 21,097. Inoltre è valida come sesta prova della 25a edizione della Coppa provincia di Pordenone Gran premio Gioielleria Basso. La corsa sarà aperta anche agli atleti paralimpici con handbike. In contemporanea si svolgerà anche la 39ma “Marcia del Vino”, gara non competitiva sui percorsi di 21,097, 13 e 7 chilometri aperta a tutti, con partenza unica dietro gli atleti agonisti alle 9 (un attimo prima gli atleti di handbike). 

L’evento, che permetterà ai runners amatoriali di correre fianco a fianco con quelli professionisti, è organizzato dalla Pro Casarsa della Delizia, dalla Città di Casarsa della Delizia e dalla Libertas Casarsa, in collaborazione con la Provincia di Pordenone, i Comuni di Arzene, San Martino al Tagliamento e Valvasone (che saranno attraversati dagli atleti), Regione Friuli Venezia Giulia Assessorato allo sport, Federazione Italiana di Atletica Leggera, associazione La Beorcja, Gruppo Ana di Casarsa – San Giovanni, associazione Laluna, Avis Casarsa San Giovanni, Gruppi comunali della Protezione Civile e i main sponsor Coop Casarsa e Vini La Delizia. Davvero prezioso, inoltre, il supporto organizzativo dell’Atletica San Martino Coop Casarsa. 

Si attendono numerose partecipazioni, a cominciare dai runners pordenonesi che stanno preparando la prossima Maratona di New York.

 
MARATONINA TERRE E CITTA’ DEL VINO – MARCIA DEL VINO 1° MAGGIOultima modifica: 2012-04-30T16:28:41+02:00da procasarsa
Reposta per primo quest’articolo